Caratteristiche Tecniche  BenQ RP790

Descrizione Prodotto

I display interattivi sono considerati oggi tra i più potenti strumenti a disposizione negli ambienti scolastici e fromativi; possono infatti rimpiazzare le tradizionali lavagne instaurando un nuovo stile nella comunicazione didattica.

Le ricerche confermano che l’’innovazione porterebbe una maggiore efficacia nella trasmissione del sapere, un elevato grado di attenzione da parte degli studenti e discussioni più collaborative e maggiore spirito di gruppo.

Una soluzione perfetta per qualsiasi livello di istruzione, i monitor interattivi BenQ, disponibili nei formati 55”, 65”, 70” e 79″, combinano la potenza della tecnologia touch alla connettività multimediale per dare il massimo alle vostre lezioni.

Progettati tenendo ben presenti sicurezza e flessibilità, i monitor interattivi BenQ sono semplici e veloci da installare in qualsiasi ambiente grazie al sistema di montaggio VESA.

Scheda Tecnica

Caratteristiche Principali

Multitouch a 10 tocchi o 20 tocchi simultanei
Con 10 o 20 punti di input simultaneo delle dita o di qualsiasi strumento solido di puntamento, docenti e studenti possono interagire insieme, con la massima libertà, su qualsiasi software multitouch presente sul computer.

Protezione totale della vista
I monitor interattivi BenQ serie RP sono progettati con una particolare attenzione nei riguardi della salute visiva di docenti e studenti per prevenire affaticamento degli occhi e disturbi da degenerazione maculare, mantenendo al contempo un alto livello di luminosità e nitidezza. La tecnologia Flicker-Free certificata TÜV elimina qualsiasi tipo di sfarfallio dell’immagine indipendentemente dal livello di luminosità.

Android OS preinstallato
I monitor interattivi BenQ (tranne il modello RP552H) includono una versione custom di Android preinstallata, ricca di contenuti pensati per il mondo educational e finalizzati all’utilizzo in classe: WPS Office, Browser web, EZWrite ed un Media Player. Questa piattaforma rende il monitor interattivo utilizzabile anche in assenza di un computer collegato garantendo al contempo la massima sicurezza dal momento che il download non autorizzato di applicazioni è completamente bloccato.
Android™ è un marchio registrato di Google Inc.

Plug&Play su Windows, Chrome e Linux
I monitor interattivi BenQ serie RP sono totalmente plug&play: ciò significa che non è necessario installare alcun tipo di driver. E’ sufficiente collegare accendere monitor e computer, collegare il cavo USB e si è subito pronti a lavorare in modalità interattiva, controllando direttamente dal monitor qualsiasi tipo di software presente sul computer.

Compatibilità Multi-piattaforma
I monitor interattivi BenQ serie RP sono compatibili con tutti i principali Sistemi Operativi – Windows, Mac OS, Linux, Chrome – e sono studiati per funzionare senza problemi con un’ampia gamma di computer e dispositivi mobili (Android e iOS) con tutta la semplicità del plug&play.

Vetro antiriflesso
Il trattamento antiriflesso della superficie in vetro dello schermo rende i testi più leggibili, le immagini più nitide e, soprattutto, evita la stanchezza agli occhi causata da riflessi indesiderati.

Pannello I/O frontale con portapenne sui modelli RP790 e RP840
Sui modelli RP790 e RP840 le porte USB, HDMI ed audio sono posizionate in un pannello frontale per agevolare al massimo il collegamento di computer e dispositivi diversi. Il capace portapenne è inoltre particolarmente utile per riporre gli strumenti d’uso quotidiano.